Assistenza e Consulenza Tecnica

La Marintech S.r.l. è in grado di offrire un servizio di assistenza a 360 gradi per qualsiasi tipo di esigenza nel campo dell'elettrotecnica ed elettronica navale.
 

Il servizio di assistenza Help-desk, viene espletato mediante reperibilità telefonica e telematica 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
Le risposte fuori orario normale di ufficio vengono trattate in tempo reale inclusa la trasmissione di documenti, foto ed allegati in vari formati.
 

Un efficiente archivio consente alla Marintech di entrare immediatamente nel merito della questione sottoposta e di analizzare il problema e fornire rapidamente soluzioni di primo intervento.
 

Accanto al servizio di Help-desk appena descritto, la Marintech affianca gli interventi diretti a bordo con proprio personale specializzato, in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.
 

Tra le società che affidano il servizio di assistenza alla Marintech in Italia sono da annotare:

JOTRON PHONTECH AS  per le apparecchiature di comunicazione interna, ricezione radio TV, Public Address e Allarme Generale, Talk back, telefoni automatici, ricezione suoni esterni.

MARINE COMMUNICATION LIMITED per le apparecchiature di comunicazione telefonica in analogico e digitale

GM INTERNATIONAL peri moduli di isolamento galvanico , barriere a sicurezza intrinseca, multiplexers per aree pericolose.

NAVIREX per i loading computers

MASTEX BV per i sistemi informatici gestionali e di inventario di bordo.

In particolare la Marintech S.r.l. è il Qualified Service Agent per l'Italia della PRAXIS AUTOMATION  TECHNOLOGY BV, società Olandese produttrice di sistemi integrati di automazione navale, inclusi il controllo della propulsione ed il posizionamento dinamico.

In questo ambito la Marintech gestisce la riparazione delle schede elettroniche, dei computers, dei monitors, dei pannelli e delle varie apparecchiature accessorie, fornendo un servizio rapido ed efficiente.

La consulenza tecnica offerta dalla Marintech è la più ampia e completa che si possa fornire e copre le aree 'grigie' degli interfacciamenti tra le varie apparecchiature di fornitori differenti siano esse di tipo discreto o basate su protocolli di comunicazione standard.